Sono Paolo Morando, socio fondatore di "Immobiliare Padova Uno snc" ed ideatore del marchio ACCORDARE Immobiliare ®.
Sono nel settore dell’intermediazione immobiliare dal 1993 e ho iniziato questo lavoro per curiosità. Essendo poco più di un ragazzo, ho scelto di entrare in un gruppo altrettanto giovane di Vicenza: “.........CASA ®”. I primi risultati importanti mi hanno convinto ad aprire la prima agenzia a Padova, ad agosto del 1994. Non nego di avere avuto i miei bei problemi a fare decollare l’agenzia ma, grazie alla mia caparbietà, l’agenzia è diventata uno dei riferimenti più importanti della zona nord di Padova, un “passaggio obbligato” per i clienti venditori e acquirenti.
Nel 2002 ho iniziato ad occuparmi di sviluppo e gestione delle agenzie immobiliari affiliate al gruppo a Padova per conto di ........CASA ® S.P.A. e divento Master Franchisee.
Calandomi nella realtà di più agenzie, ho iniziato a comprendere l’importanza della condivisione delle informazioni e la gestione globale di agenzia e, insieme ad una delle più importanti Software House del settore, ho creato il progetto informatico per la gestione a 360° dell’agenzia immobiliare, forse il più importante di quegli anni, una sorta di MLS (Multiple listing System) per soli affiliati al gruppo, condivisione immediata delle informazioni e tante altre cose che all’epoca potevano considerarsi veramente avveniristiche.
Sono diventato formatore nella Business School ..........casa ® con due corsi mensili: uno sulla vendita e l’approccio al cliente; l’altro sull’ uso del gestionale immobiliare applicato alle procedure del Manuale di Know how .
Nel 2006 la Casa Madre mi ha dato l’opportunità di entrare a far parte del management interno alla direzione del gruppo e ho assunto il ruolo di Responsabile Supporto Affiliati e Responsabile Servizi ..................Group ®: un’esperienza di grande spessore che porterò con me per sempre e che si conclude con le mie dimissioni a dicembre 2010.
Da gennaio 2011 mi dedico a questo nostro nuovo grande progetto: acquistiamo una nuova sede più grande, più bella ed inauguriamo il nuovo corso.
Ad Ottobre 2011 ACCORDARE Immobiliare® diventa una realtà e per me è un nuovo inizio, una nuova sfida....ma è in queste situazioni dove il mio carattere trova la sua massima espressione e creatività!
Sono Iolanda Luisi, socia di Immobiliare Padova Uno che, non per niente, è una snc!
Non mi sono mai risparmiata: davo ripetizioni di greco e latino al liceo, lavoravo durante gli anni di Università e il mio curriculum è sempre stato pieno di attività svolte.
Mi laureo con una certa soddisfazione, giro anche in altre città e mi accorgo che, negli annunci economici, mi casca sempre l’occhio sulle offerte di lavori libero-professionali: cercasi agenti, cercasi rappresentanti, cercasi … “giovani da avviare all’attività di agente immobiliare”… Considerato che una casa ce l’avevo e non avevo mai cercato casa in affitto, non avevo proprio idea di che attività mai potesse svolgere un agente immobiliare. Mah! Quindi, quale cosa migliore che chiederlo direttamente all’interessato? Fisso un appuntamento a Padova e mi presento clamorosamente all’ora sbagliata. Infatti, il primo approccio con Paolo è stato: “Lei arriva sempre con un’ora di anticipo o si è dimenticata l’orario dell’appuntamento? Ritorni tra un’ora, grazie”. Una figuraccia orrenda ma che già mi insegna due cose: un agente immobiliare deve sempre essere puntuale, né in anticipo né in ritardo; gli appuntamenti sono sacri e devono essere ben scritti in agenda. Comunque, non per arroganza, ma continuo a credere, dopo ben 16 anni che l’orario l’avesse scritto sbagliato la segretaria dell’epoca! Siamo a metà giugno del 1995. Inizio benissimo: sono solare, sorridente, mi piacciono le persone e le loro storie, cammino tanto e mi piace abbronzarmi facendo acquisizione. Affitto e faccio il mio primo preliminare il giorno del mio compleanno, il 3 agosto. Così capisco altre tre cose fondamentali: bisogna lavorare molto per ottenere buoni risultati, non esistono ferie ed orari quando si devono soddisfare le esigenze dei clienti, sono predestinata per il …. Mattone! Evidentemente, il fatto che io vada in giro con una Renault 4 scassatissima da panettiere, ai clienti piace. Apprezzano il mio modo di fare e la mia volontà nell’essere di aiuto. Nel frattempo mi iscrivo al Ruolo e divento un agente a tutti gli effetti. Faccio un sacco di affari, tanto che Paolo preferisce sposarmi che pagarmi; facciamo due figli uno dietro l’altro per toglierci il pensiero; cresciamo affiancati su strade parallele e, cosa non trascurabile, nella stessa direzione; confondiamo sogni e progetti tanto da non avere poi così chiara la differenza e in un battibaleno ci ritroviamo dopo 15 anni, nell’estate del 2010, seduti all’aperto in vacanza a dirci: “che dici, facciamo un’azienda per conto nostro?”. Risposta: “a me va bene, basta che tu abbia il tuo ufficio e io il mio [è pur sempre vero che lavorare con il coniuge mette duramente alla prova pazienza e.. corde vocali!]”. L’idea ci fa rilassare assai e ci godiamo le vacanze in attesa del tumultuoso inizio di fine agosto. Torniamo con la mente sgombra e le idee chiare. Facciamo tutto con serenità e senza sotterfugi. L’azienda ci ha dato tanto e il distacco deve essere più che naturale. Procediamo dritti come fusi e, dopo notti di Paolo insonni e io a sopportarlo, arriviamo al “parto” del nuovo nome del marchio. Solo quello di nuovo, perché per il resto, e per fortuna, siamo sempre noi!
Sono Bardozzo Denis socio e amministratore di Area Immobiliare Mestrino snc.
Entro nel settore immobiliare quasi per caso rispondendo ad un annuncio di ricerca personale di un importante franchising immobiliare nazionale, con l’occasione conosco Paolo e comincio nel 2004 a collaborare all’interno di un’agenzia di Rubano. Inizia così un periodo di lavoro e formazione molto importante, una crescente passione per questo mestiere e la consapevolezza di poter essere veramente d’aiuto nel soddisfare bisogni e desideri delle persone con le quali entro in contatto. Dopo aver ottenuto il patentino e l’iscrizione al ruolo di agente immobiliare, nel 2006 decido che è giunto il momento di iniziare una nuova avventura e aprire una agenzia tutta mia a Villafranca Padovana. Superate le inziali difficoltà anche grazie al prezioso supporto di Paolo e alla collaborazione con Matteo conosciuto ai tempi di Rubano, comincio ad ottenere sempre maggiori risultati e nel 2009 la ricerca di maggiori e nuovi stimoli mi spinge ad aprire la mia seconda agenzia a Mestrino.
Il periodo a cavallo fra il 2011 e il 2012 è ricco di importanti cambiamenti: Matteo ed io fondiamo la nostra attuale società, decidiamo di riunire le due agenzie in un’unica e più grande location a Mestrino ed usciamo dal franchising al quale eravamo affiliati. Si apre così un periodo di nuove sfide nel quale consolidiamo la nostra realtà diventando un’importante punto di riferimento nel mercato immobiliare della nostra zona.
Nel 2014 ritroviamo Paolo e Iolanda ai quali mi lega oltre ad un rapporto di amicizia anche una condivisione di valori e un’identità di vedute ed entriamo così in partnership con Accordare Immobiliare pieni di rinnovato entusiasmo!
Sono Facco Matteo socio di Area Immobiliare Mestrino. Il mio inizio nel settore immobiliare comincia nel lontano 2003, coinvolto da un amico che mi butta l’idea di iniziare un lavoro dinamico che secondo lui si adattava alla mia persona; e ad oggi devo dire che aveva effettivamente ragione! Il percorso è lo stesso del mio attuale socio Denis, iniziato un anno prima nella stessa agenzia di Rubano per poi cavalcare e condividere tutte le esperienze di crescita che ad oggi mi hanno portato a diventare socio dell’attuale agenzia. Questo è l'esempio di un legame solido, genuino e spontaneo nato tra persone con gli stessi valori e vedute.
Ciao a tutti sono Stefano, agente immobiliare iscritto presso la camera di commercio di Padova e anch’io collaboro con “Accordare Immobiliare”.
Dopo il diploma decido di intraprendere gli studi universitari presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, dove mi appassiono ai temi dell’abitare e della casa, oltre alle tematiche della città e dell’urbanistica. Dopo la laurea e altre esperienze lavorative minori però entro a contatto, quasi casualmente, nel 2003, col mondo dell’immobiliare dove ho modo di apprezzare il contatto col pubblico e dove scopro che ho la possibilità di mettere la competenza tecnica al servizio del cliente. I cantieri in costruzione sono naturalmente le situazioni più divertenti dove fra sezioni, prospetti e planimetrie, spesso capita di aiutare il compratore a capire come personalizzare gli spazi e a comprendere appieno le potenzialità dell’immobile. Ma anche case e appartamenti datati sono spesso occasione di poter fare intravedere le possibilità più nascoste di ambienti e spazi abitativi. Il tutto mettendo sempre al centro il rapporto umano, oltre che professionale, e di fiducia con venditore e acquirente.
Le esperienze nel settore partono da un gruppo in franchising, scuola di professionalità e di lavoro di squadra e proseguono in un importante gruppo immobiliare padovano, dove imparo a conoscere a 360° le diverse realtà del territorio, per arrivare ad oggi con l’approdo in Accordare Immobiliare, una realtà consolidata e un nuovo progetto affascinante, ambizioso ed innovativo al quale non potevo sottrarmi.
Ciao sono Massimo Casini, agente immobiliare iscritto presso la Camera di Commercio di Padova e collaboro con “Accordare Immobiliare”.
Mi sono diplomato come geometra e subito ho iniziato nel settore, prima come tirocinante presso vari studio tecnici, e allo stesso tempo ho iniziato le prime esperienze come agente immobiliare, fino alla scelta definitiva di aprire la mia agenzia ad Arezzo in Toscana dove sono nato.
Dal 2009 frequento Padova e subito mi sono innamorato della città e del dinamismo della sua gente, dalla quale sono stato “adottato” e dalla quale ho imparato e sto imparando tanto, perché questo secondo me è il segreto per riuscire a crescere e andare avanti in un settore dove sempre più è richiesta preparazione e professionalità , da mettere al servizio del cliente che si affida a noi per una scelta fondamentale della vita, ed è per questo motivo che dal 2017 collaboro con Accordare Immobiliare perché ho trovato un team di professionisti con cui condividere questa idea di lavoro.
Ciao a tutti sono Elisa Giacomin, inizio la mia esperienza nel 2009 e dopo un periodo di formazione comincio a lavorare come consulente immobiliare nella zona di Villafranca Padovana e Piazzola sul Brenta.
Dopo circa tre anni, l'agenzia investe e si trasferisce in un'unica sede a Mestrino e vengo assunta come dipendente con ruolo di segretaria e coordinatrice d'ufficio.